Valle Scrivia'>


Festa D'Autunno a Busalla


eventi - Feste
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter
Collocazione
Valle Scrivia - Busalla -
Date evento
21-10-2017 - 22-10-2017

Il 21 e 22 ottobre si terrà la edizione della Festa D'Autunno a Busalla. Si celebra anche quest'anno la Trofia di Castagne prodotta dagli artigiani locali Pasta Fresca Rina e Barattino. 
 
La Sagra della Trofia di Castagne si svolge sabato alle 12,30 e 19,30 e la domenica alle 12,30, nel menu anche carne alla griglia e altre specialità.
 
Sabato alle ore 17 Baby Dance a cura di Pazza Animazione mentre la Domenica appuntamento con il mercatino dei sapori in piazza Ferralasco.
 
Ospiti della Manifestazione il Gruppo Storico San Giorgio che allestira in piazza ferralasco un camp per il tiro con la balestra mentre Majestic Falconry allestirò una esposizione dei propri rapaci e nel pomeriggio prove di volo libero con i bambini che potranno essere Falconieri per un Giorno.
 
In occasione della Festa d'Autunno, il gruppo Fili di Valle ha il piacere di proporre una mostra dal sapore davvero particolare. Siamo felici di poter dare l'opportunità di apprezzare l'estro e il gusto dell'artista e amica Roberta Chioni e la sua personalissima interpretazione dell'arte tessile.
ROBERTA CHIONI architetto, artista storico della Fiber Art in Italia, dal 1980 si dedica alla creazione di arazzi, tessuti, installazioni e alla diffusione dell'arte tessile con la conduzione di corsi e l'organizzazione di mostre e conferenze.
 
L'evento è organizzato da Proloco , Comune Busalla e CIV Il Ninfeo.