San Colombano Certenoli

Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Il Comune di San Colombano Certenoli. In questi ultimi anni, in aggiunta ai ristoranti e trattorie esistenti, sono sorti nuovi agriturismi, bed & breakfast e locande, dove è possibile gustare piatti genuini e tradizionali, tra cui i famosissimi "batolli", sorta di taglierini corti e grossolani. Sono possibili facili escursioni a piedi su tracciati del FIE e 7P con partenza dal fondovalle verso l'Alta Via dei Monti Liguri.
 
Museo Marinaro "Tommasino Andreatta". La collezione del museo è costituita da modelli di navi a vela e modelli naviganti radiocomandati, oltre ad una serie di apparecchi radioriceventi. Da vedere anche una collezione di tremila pezzi di conchiglie di mare e di terra, provenienti da tutto il mondo. Info: 0185 - 356010.
 
Chiesa di Santo Stefano. Parrocchia dal XVI secolo, all'interno è conservato un quadro raffigurante la Madonna dell'Orto, patrona di Chiavari e dell'omonima diocesi, che scampò all'incendio del 1944.
 
Chiesa di San Michele Arcangelo. Decorata in stile barocco e già sede parrocchiale dal X secolo fu in seguito soppressa e sottoposta alla parrocchia di Certenoli.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.comune.sancolombanocertenoli.ge.it