Moconesi

Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter

Il territorio comunale di Moconesi alcuni storici di Cristoforo Colombo identificano nella località di Terrarossa Colombo il luogo di provenienza della famiglia del celebre navigatore genovese.
 
Chiesa del Sacro Cuore. Questo edificio religioso sorge tra le frazioni di Ferrada e Terrarossa a Moconesi, nella val Fontanabuona in provincia di Genova. La chiesa è sede della parrocchia del Sacro Cuore di Gesù e Santa Margherita del vicariato di Cicagna della diocesi di Chiavari.
 
Santuario di Nostra Signora della Guardia. Situato nella frazione di Gattorna, l'edificio attuale è risalente al 1721 dove vi fu un massiccio ampliamento della struttura originaria. All'interno è custodito un trittico del Vespasiano databile al XVI secolo.
 
Polimuseo del Giocattolo. In un'altra frazione di Moconesi, Gattorna, centro di grande tradizione nel campo dei giocattoli artigianali, è attivo il Polimuseo, che ha aggiunto nuove sezioni dedicate a storia, natura e geografia al già esistente Museo del Giocattolo. Telefono: 0185 - 931032.
 
Per maggiori informazioni visitate il sito: www.comune.moconesi.ge.it